Il Rifugio Giacoletti
Situato sul colle del Losas, ai piedi della cresta est della Punta Udine, di fronte alla maestosa parete nord del Monviso, il rifugio Giacoletti è un’accogliente struttura di alta montagna a 2741 metri. Sorge nel cuore dell’area protetta del Parco del Po, in un ambiente d’incomparabile bellezza, habitat naturale di camosci, stambecchi, marmotte, ermellini e della rarissima salamandra nera di Lanza, specie endemica. Il rifugio Giacoletti è raggiungibile solo a piedi.
X SEMPRE X
Giovedì 22 marzo 2018 Mauro Florit con Francesco Leardi (ambedue C.A.A.I. Gruppo Orientale) ha ripetuto liberandone tutti i tiri la via “X SEMPRE X” al Monte Pubel di Foza. Mauro propone per le 7 lunghezze queste valutazioni:
Sabato 20 gen 2018 Mauro Florit con Francesco Leardi (ambedue C.A.A.I. Gruppo Orientale) ha ripetuto liberandone tutti i tiri la via “Alpinisti senza Rolex” al Monte Pubel di Foza.
Mauro propone per le 11 lunghezze queste valutazioni:
Il Corno Stella
E’ ormai da un anno che Francesco mi parla del Corno Stella, della sua roccia incredibile, delle sue bellissime vie, dell’ambiente unico in cui è immerso, dei grandi che lo hanno frequentato. Finalmente agosto e finalmente in quest’estate così piovosa c’è una finestra di stabilità proprio sulle Marittime e così partiamo.
Convegno e Assemblea Nazionale
Caprino Veronese-11/12 ottobre 2014
VAL SARENTINO – SARNER SCHARTE
Come raggiungere la parete della Sarner Scharte – di Francesco Leardi
È la prima volta che veniamo ad arrampicare in Val Sarentino, c’eravamo già stati solo per delle scialpinistiche un bel po’ di anni fa. È stata una gradevolissima sorpresa scoprire il porfido della Sarner Scharte e l’ambiente bellissimo di questa valle altoatesina.
ACCESSO ALLA PARETE DELLA SARNER SCHARTE (m.2460)