NOVITA’ DA COSTA
Procede il rispittaggio del settore Olimpo a Costa e con esso la riscoperta di itinerari abbandonati e quasi dimenticati.
Il tempo dell’arrampicata
…è il mio modo di vivere quel mio tempo…il tempo dell’arrampicata: il fatto di avere intorno persone care mi rende ancora più speciali quei momenti.
La seconda parte di Cavallo Pazzo a Costalunga non esiste più. La grande lama rovescia che immetteva nel muro finale è crollata. Il gelo, una scossa di terremoto, qualcuno che ha tirato troppo...chissà?! Inoltre un enorme armadio a 8 ante è rimasto ancora su, dopo essere scivolato per mezzo metro. La messa in sicurezza appare decisamente problematica.
Segnalo un errore in cui siamo incorsi nella stesura della guida.
A Costalunga le vie del nuovo settorino “Viaggio in Bosnia” non sono ancora state liberate, per cui le valutazioni riportate sono sbagliate. In via indicativa Ademir è attorno al 6c, le altre tre: Nermina, Mirza, Nihada si aggirano sul 7b.
E noi in fuga da “Caronte dagli occhi di bragia” ce ne scappiamo in Sierra Maestra: sole, fresca brezza piacevolissima e buoni amici!
Paul su “Barbudos”
Perché chiamare “lequattrocascatebianche” il blog dedicato alla guida “Dal Brenta al Piave”? Difficile in apparenza trovare il nesso logico e quindi è necessaria una spiegazione chiarificatrice.