Punta Udine - Tempi Moderni
La via supera le belle placche inclinate della parete Nord sfruttando i settori di roccia compatta compresi fra le varie fessure percorse dai vecchi itinerari. Una via significativa che unisce carattere e stile assolutamente da non perdere !!
Autori Fiorenzo Michelin con Beppe e Wanda Canepa il 10 agosto 1995
- Difficoltà TD- 5c+ max, 5c obbl.
- Sviluppo 300 m.
- Tempo di salita 3-4 ore
- Attrezzatura Fix 10 mm, piastrine e soste omologate (estate 2009).
- Discesa Dalla sosta 6 è possibile scendere in doppia lungo l’itinerario di salita, oppure dalla vetta seguire gli ometti fino al Colle del Coulour del Porco e il percorso della Ferrata fino al rifugio.
Descrizione Dal Giacoletti seguire il sentiero per il Coulour del Porco fino alla base della parete Nord-Est; l’attacco della via è ben visibile dal sentiero, 10 minuti. Nome scritto alla base della via.
Le informazioni riportate sono tratte dal bel sito del rifugio www.giacoletti.it, che riporta con grande precisione le relazioni delle vie da noi percorse, oltre che moltissimi suggerimenti per una grande vacanza.
5 agosto 2018 – Stefano Casarotto e Francesco Leardi
Via divertente su bellissime placche. L’esposizione a nord-est e un venticello frizzante aiutano i nostri piedi a superare agevolmente il terzo giorno di arrampicata! Anche oggi bellissima giornata fino in vetta, poi al solito un po’ di nebbie.
